Rimani aggiornato tramile le nostre News

SPECIALIZZAZIONE RIPOSO: VIAGGIO A BRA PER SCOPRIRE CUGNOLIO ARREDA NEGOZIO DEL MESE DORSAL

Veri professionisti del riposo a 360°, Piero Giustacchini e Maria Vittoria Cugnolio sono i titolari di Cugnolio Arreda, un negozio specializzato nel bedding a Bra in provincia di Cuneo. Scelti come rivenditori Dorsal del mese di gennaio, ci raccontano la storia, le idee e la forza di questo showroom storico di arredamento, che dal 2015 ha scelto di specializzarsi nei prodotti dedicati al riposo, mettendo al centro Dorsal con i suoi materassi, reti letto e cuscini.

 

Piero e Maria Vittoria da oltre 30 anni lavorano fianco a fianco nel settore, coltivando esperienza, dedizione e grande capacità di innovarsi. Aperto nel 1954 dai genitori di Maria Vittoria, nel negozio si respira grande attenzione e sensibilità alle necessità delle persone che arrivano qui desiderose anche di risolvere problematiche che spesso comportano un cattivo riposo notturno. Infatti, Piero e Maria Vittoria, in collaborazione con diversi professionisti nel campo medico e della riabilitazione, hanno ideato degli eventi a cadenza bimestrale: si tratta delle “giornate col professionista”. Grazie ai contatti con fisioterapisti, osteopati, dietisti e medici, ciclicamente ospitano nel loro punto vendita questi esperti per offrire un servizio ulteriore, altamente specializzato, alla clientela desiderosa di consigli in campo medico, utili a favorire il miglior riposo possibile.

 

“Dormire bene significa vivere meglio, per questo abbiamo scelto di organizzare le giornate speciali - ci ha raccontato Piero - Abbiamo già tenuto la giornata con il fisioterapista  a dicembre e ora il 28 gennaio, ci saranno due osteopati a disposizione in negozio, poi a marzo ospiteremo nello showroom un docente dell’Università di Torino e a maggio, l’atteso incontro con la dietista per parlare di reflusso gastroesofageo e di come, il corretto sistema letto, possa aiutare a risolvere o migliorare questa problematica”.

Con Dorsal, il rapporto di collaborazione dura da ben 25 anni e nello showroom Cugnolio Arreda è possibile trovare un vastissimo assortimento di prodotti Dorsal.

“Abbiamo partecipato anche a tutti i corsi di formazione in azienda - ha aggiunto il titolare Piero - e proprio prossimamente torneremo a Treviso per partecipare ad un altro corso Dorsal e, questa volta, porteremo insieme a noi alcuni fisioterapisti e osteopati della provincia di Cuneo, interessati a conoscere da vicino le caratteristiche e la filosofia dell’azienda, per aiutarci a consigliare sempre meglio e sempre in maniera più specializzata i nostri clienti”.

Un rapporto di fiducia con i fisioterapisti sul territorio che ha permesso alla Cugnolio Arreda di vendere molte reti e materassi Dorsal su consiglio diretto di questi professionisti. “D’altra parte i prodotti Dorsal sono gli unici sul mercato ad essere consigliati dall’Associazione Italiana di Fisioterapia A.I.FI. - ha precisato Piero - e noi ogni giorno ci troviamo a consigliare persone che faticano a riposare bene perchè dormono su un letto vecchio o non adatto oppure perchè hanno problemi di salute specifici e necessitano di soluzioni precise. Pochi giorni fa, ad esempio abbiamo avuto il piacere di reincontrare una nostra cliente che ha acquistato da noi un materasso Zefiro su nostro consiglio perchè soffriva di una patologia alla spalla, la signora è entrata sorridente in negozio e ci ha nuovamente ringraziato per l’ottimo consiglio e l’eccellente prodotto Dorsal che le abbiamo fatto acquistare”.

Piero ci spiega che sono tanti i clienti che danno riscontri positivi sui prodotti Dorsal che loro consigliano. “Ci teniamo a seguire il cliente dall’inizio alla fine - ha spiegato - quando entrano qui da noi, io chiedo subito se hanno due ore di tempo da dedicarmi perchè per scegliere un materasso, una rete letto o anche un cuscino, ci vuole del tempo, bisogna provare e riprovare, mettersi distesi, comprendere le caratteristiche e le differenze”. In showroom Cugnolio è possibile provare tante tipologie di prodotti Dorsal dalla gamma Zefiro a quella dei Best Seller, e poi le reti come Sana, Human e Super. “Noi consigliamo molto - hanno detto Piero e Maria Vittoria - anche le reti a motore Dorsal, che troviamo davvero eccellenti non solo per le  fasce di età over 60 ma anche per chi è un po’ più giovane”.

Tra i servizi che Cugnolio offre, c’è la consulenza pre e post vendita e anche la possibilità di prenotare l’appuntamento fuori orario. “Inoltre garantiamo la consegna dei nostri prodotti Dorsal - ha specificato - praticamente ovunque”. Piero e Maria Vittoria sono anche molto attivi sulla pagina Facebook Cugnolio Arreda dove pubblicano simpatici video in cui spiegano le caratteristiche dei prodotti e mostrano le funzionalità nel dettaglio. “Siamo molto propositivi - hanno concluso - e cerchiamo di essere attenti anche alle prospettive future. Per questo chi ci cerca online trova anche lì preziosi consigli per un acquisto indirizzato alla salute”.

I complimenti di Dorsal a Piero e Maria Vittoria per la passione, la professionalità e la serietà che mettono nel loro lavoro con i migliori auguri di un futuro colmo di progetti, collaborazioni e nuovi traguardi raggiunti.

Condividi

Iscriviti alla Newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Le Categorie