Rimani aggiornato tramile le nostre News

Quale cuscino scegliere?

Tu come dormi?

a) senza cuscino
b) con 1 cuscino
c) con 2 cuscini

Quale cuscino scegliere?

Molti pensano che "un guanciale vale l'altro" e che possa essere ininfluente sul nostro sonno. Qui è l'errore!
Il guanciale che può essere in piuma, in lattice o in altri materiali dalla forma classica, anatomica o cervicale può regalarvi sonni perfetti. La scelta può sembrare articolata, ma se vi affiderete alla consulenza di esperti troverete la giusta soluzione!

Bisogna considerare diversi elementi, primo fra tutti la posizione che si assume durante la notte. Se avete dubbi e siete curiosi di saperne di più, rivolgetevi al nostro rivenditore di fiducia più vicino. Vi fornirà chiarimenti e chissà, magari sarà loccasione giusta per regalarvi il "vostro guanciale ideale".

Guanciali in Gel

I cuscini in gel, grazie alla loro composizione, distribuiscono in maniera tridimensionale l'anatomia del capo, alleviando le pressioni delle vertebre cervicali per un relax impareggiabile. Un guanciale in gel, inoltre, è l'ideale per chi ama un cuscino sempre fresco ed asciutto.

Consigliamo questo tipo di guanciale a chi è molto caloroso ed ama un sostegno modellabile. Se ti riconosci in questa descrizione, un cuscino in gel può essere la soluzione che fa per te.

Guanciali in Memory

Un'altra tipologia di materiale che mette d'accordo un po' tutte le esigenze è senza dubbio il MemoFeel. La struttura in MemoFeel termosensibile si modella perfettamente alla conformazione della testa e delle vertebre cervicali, permettendo a collo e spalle di rilassarsi completamente senza creare zone di compressione. Il risultato è una sensazione di estrema accoglienza e leggerezza.

Guanciali in Lattice

Naturalmente pura, traspirante, antibatterica e igienica, la schiuma di lattice conferisce ai guanciali straordinarie caratteristiche di elasticità, resistenza e indeformabilità che garantiscono al corpo una corretta posizione e un supporto confortevole durante il sonno.

Perfetti per chi cerca un sostegno equilibrato e non esagerato.

Guanciali in Piuma d'oca

Un grande classico! I cuscini in piuma d'oca sono i cuscini soffici e morbidi per eccellenza, quelli a cui probabilmente la maggioranza della gente è abituata.

La piuma d'oca respira ed è naturale. È un isolante termico eccezionale: mantiene costante la temperatura e permette la traspirazione. I cuscini in piuma d'oca sono inoltre anallergici e igienici.

E per chi dorme senza cuscino?

Non è frequente trovare chi dorme senza cuscino, come anche chi dorme con doppio cuscino.
Sono abitudini salutari oppure no?

Si sente spesso che dormire senza cuscino fa bene alla schiena e alla cervicale, ma occorre ricordare che non esistono studi medici di rilevanza scientifica in merito: ogni scelta va ponderata in base al singolo individuo.

Per contro, solitamente dormire con il cuscino è considerato generalmente più confortevole.

L'elemento più importante è sempre e comunque la qualità del riposo. Se dormire senza cuscino (o con doppio cuscino) è la soluzione migliore per la qualità del vostro sonno, allora è bene mantenerla.

Se, invece, la qualità del riposo non vi soddisfa e spesso vi svegliate con dolori cervicali, molto probabilmente il problema è la qualità del cuscino (o l'assenza dello stesso), in rapporto alle posizioni che assumete durante il sonno!

Vi aspettiamo in negozio per farvi provare il cuscino perfetto per voi!

Condividi

Iscriviti alla Newsletter

Nome

Leggi l'informativa Privacy

Le Categorie